è un'organizzazione sindacale dei piccoli proprietari immobiliari, che opera nel settore da diversi decenni.
In Italia la piccola proprietà costituisce oggi una forza sindacale rilevante, rappresentando oltre il 70% della popolazione.
La nostra associazione ha come scopo il miglioramento generale della condizione abitativa, superando le ristrettezze di una visione corporativa e mira a far aumentare gli investimenti per il recupero del patrimonio edilizio vetusto e per la costruzione di nuovi alloggi.
In tal modo l'ASPPI opera per l'equilibrio tra domanda e offerta nel mercato delle locazioni e quindi per contenere il livello dei canoni.
L'ASPPI è sorta in Emilia-Romagna alla fine degli anni 40 e si è estesa progressivamente nelle regioni contigue.
Ha assunto un ruolo nazionale a partire dagli anni '50 con un coordinamento tra le varie sedi provinciali, trasformato in breve in Associazione Nazionale nel 1985.
Attualmente conta 90 associazioni provinciali e sarà a breve presente sull'intero territorio nazionale.
Con gli anni le nostri sedi si sono attrezzate di mezzi e programmi che sono all'avanguardia, inoltre i nostri collaboratori sono altamente qualificati per soddisfare ogni esigenza dei nostri associati. Gli investimenti continui e l'implementazione dei nuovi servizi sono al centro dell'attività.
Lo sviluppo dell'Associazione è dovuto alla preparazione e alla competenza del personale dei nostri uffici.
L'andamento crescente delle adesioni è dovuto alla consapevolezza dell'associato della precisione e della affidabilità dei servizi prestati.